La società sportiva CARNIATLETICA in collaborazione con i comuni della Conca Tolmezzia: Amaro, Cavazzo, Tolmezzo e Verzegnia, con la Nuova Pro Loco Tolmezzo, Pro Loco di Amaro, Cavazzo Calcio e le associazioni sportive di Verzegnis, organizza la seconda edizione del

 

"TRAIL della CONCA" Tolmezzina

 

Percorso molto suggestivo e variegato sia sotto l'aspetto naturalistico che paesaggistico che tocca i quarrto comuni transitando alle porte di ogni municipio. Le belle salite, le discese tecniche e sopratutto il guado del fiume Tagliamento fanno del Trail della Conca il modo più coinvolgente per conoscere il territorio delle Prealpi Carniche attraversando, immersi nella natura più incontaminata, boschi, fiumi e addirittura laghi.

I suggestivi passaggi che si scorgono tra i tracciati più caratteristici dei Comuni che compongono la conca Tolmezzina vi lasceranno senza fiato .

 

L'attraversamento del Fiume Tagliamento e il passaggio sul Lago di Verzegnis, con l'onnipresente vetta dell'Amariana a dominare lo sfondo, danno il senso di estrema serenità che la nostra terra sa donare.

 

Il tracciato non presenta difficoltà se non la prima salita che si snoda su sentiero di montagna ben tracciato.

 

Si transita su diversi tipi di fondo, dallo sterrato all'asfalto, a diverse strade forestali fino  al ciottolato del Fiume Tagliamento che verrà guadato perpendicolarmente.

 

Lo spirito della gara rientra nel programma "io non getto i miei rifiuti" di SPIRITOTRAIL, sperando che tutti siano consapevoli del problema delle immondizie abbandonate che lordano le montagne.

© 2014 creato da CARNIATLETICA con  Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now